I clienti: quanto li amiamo e al tempo stesso odiamo!
Perché, se tutto va bene, ascoltano la tua proposta, firmano il preventivo o l’ordine, non reclamano e ti pagano la fattura, tu sei felice e la relazione è meravigliosa. Se non va bene, non sanno cosa vogliono, si lamentano, non sono mai soddisfatti e non capisci perché: non vedi l’ora di chiudere il rapporto e di non avere più a che fare con loro.
Al tempo stesso non possiamo starne senza, ne abbiamo bisogno: per gli obiettivi di fatturato che ci poniamo o che ci vengono chiesti.
E tu, come ti senti quando lavori con i tuoi clienti? Sicuro di te, apprezzato e con la situazione in mano? Se hai risposto no, non preoccuparti, non sei il solo.
Non è sempre facile capire cosa vuole un cliente.
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mi racconti come va con il tuo cliente (o con i tuoi clienti se è qualcosa che ti capita spesso), e che cosa vuoi migliorare. Ne parliamo insieme e io ti consiglio la soluzione più adatta: per risolvere subito il tuo caso specifico e per avere le basi di un metodo che puoi utilizzare da domani in casi simili.
Ti serve se
- Hai un’attività avviata, ma non sempre il cliente percepisce il reale valore del tuo lavoro.
- Ti rendi conto di aver sbagliato qualcosa con il cliente, ma non sai cosa fare per rimediare.
- Sei all’inizio della tua attività e hai sempre avuto il terrore di avere a che fare con un cliente.
- Lavori con altre persone e vuoi capire bene come gestire il rapporto con il cliente per lavorare in modo sereno.
Cosa hanno risolto le persone che hanno acquistato l’ora di consulenza commerciale online
- Hanno imparato quali domande fare nella fase iniziale di contatto e hanno ridotto i tempi di stesura dell’offerta.
- Hanno imparato a scrivere un preventivo a cui il cliente non può dire di no.
- Hanno capito cosa fare per evitare che il cliente sparisca nel nulla.
- Hanno imparato a vedere la vendita come una fase del rapporto con il cliente e non come una cosa brutta e cattiva.
- Hanno capito quali sono i momenti critici della relazione con il cliente e sanno cosa fare per prevenirli.
- Hanno migliorato la loro relazione con i clienti: il fatturato medio dei clienti esistenti è cresciuto.
Come funziona nello specifico
- Prenoti l’ora di consulenza scrivendomi un’email.
- Dopo la prenotazione ti invio una email di conferma con, in allegato, gli estremi per il pagamento e un modulo in cui mi potrai parlare dei tuoi dubbi, del tuo lavoro e dei tuoi obiettivi. Così quando ci sentiamo, ho chiara la situazione e possiamo iniziare a entrare subito nello specifico.
- Dopo il pagamento concordiamo la data e l’ora della consulenza, in base alla tua disponibilità (se durante il giorno lavori, possiamo concordare un orario serale).
- Dopo la consulenza ti invio una email con il riassunto di ciò che ci siamo detti e brevi linee guida e consigli pratici sull’argomento specifico che abbiamo trattato.
- La consulenza avviene via Skype. Se non lo hai, lo puoi scaricare gratuitamente qui.
Quanto costa?
Ogni consulenza commerciale via Skype dura un’ora e costa 120,00 Euro + IVA.
E se…?
- Non sai se un’ora sarà sufficiente per risolvere i tuoi dubbi? Ti consiglio di iniziare con un’ora, poi vediamo insieme se serve più tempo.
- Non riesci a essere presente all’orario concordato e vuoi posticipare l’appuntamento? Scrivimi e fisseremo un nuovo orario.
- Vuoi annullare l’ora di consulenza online? Scrivimi almeno 24 ore prima dell’orario concordato e ti rimborserò ciò che hai pagato.
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