Di customer experience hai già sentito parlare, ma non hai ben capito di cosa si tratti e come sia applicabile a una PMI?
Nei periodi di incertezza abbiamo ancora più bisogno di creare relazioni vere con le persone che entrano in contatto con noi. E i clienti sono tra queste.
Di customer experience hai già sentito parlare o hai letto qualcosa qua e là, ma non hai ben capito di cosa si tratti e come sia applicabile a una realtà di piccole/medie dimensioni:
- che correlazione c’è tra customer experience e risultati economici?
- da dove si parte per migliorare l’esperienza dei clienti?
- come si fa concretamente?
- significa dare più servizio o che il cliente ha sempre ragione?
- vale solo nel B2C o anche nel B2B?
- chi se ne occupa in azienda?
Di questo e altro ho parlato durante un ciclo di webinar gratuiti.
Il primo webinar su Customer experience in pratica
Il primo webinar è stato venerdì 17 aprile e questi sono gli argomenti che ho trattato:
- cosa significa occuparsi dell’esperienza del cliente
- perché ci interessa
- in cosa sono avvantaggiate le PMI
- falsi miti ed equivoci diffusi
- i tre livelli della customer experience
- case study: Incrementare la percentuale di chiusura dei contratti grazie al lavoro congiunto di marketing e vendite
- domande e risposte.
Il secondo webinar su Customer experience in pratica
Il secondo webinar è stato giovedì 30 aprile. I temi che ho affrontato sono stati:
- da dove parto per migliorare la customer experience
- chi sono i miei clienti: le personas
- il customer journey per sapere dove, come e perché perdo clienti
- esperienze e ricordi: cosa conta di più?
- case study: Come evitare di bloccare le consegne per mancato pagamento
- domande e risposte.
Il terzo webinar su Customer experience in pratica
È stato venerdì 15 maggio con questo programma:
- chi si occupa della customer experience in una PMI
- customer experience manager e competenze necessarie
- soluzioni alternative
- come misuro la customer experience
- ASK ME ANYTHING: ho risposto a tutte le vostre domande.
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