Webinar gratuiti su Customer experience in pratica

Di customer experience hai già sentito parlare, ma non hai ben capito di cosa si tratti e come sia applicabile a una PMI?

Nei periodi di incertezza abbiamo ancora più bisogno di creare relazioni vere con le persone che entrano in contatto con noi. E i clienti sono tra queste.

Di customer experience hai già sentito parlare o hai letto qualcosa qua e là, ma non hai ben capito di cosa si tratti e come sia applicabile a una realtà di piccole/medie dimensioni:

  • che correlazione c’è tra customer experience e risultati economici? 
  • da dove si parte per migliorare l’esperienza dei clienti? 
  • come si fa concretamente?
  • significa dare più servizio o che il cliente ha sempre ragione? 
  • vale solo nel B2C o anche nel B2B? 
  • chi se ne occupa in azienda?

Di questo e altro ho parlato durante un ciclo di webinar gratuiti.

Il primo webinar su Customer experience in pratica

Il primo webinar è stato venerdì 17 aprile e questi sono gli argomenti che ho trattato

  • cosa significa occuparsi dell’esperienza del cliente
  • perché ci interessa
  • in cosa sono avvantaggiate le PMI
  • falsi miti ed equivoci diffusi
  • i tre livelli della customer experience
  • case study: Incrementare la percentuale di chiusura dei contratti grazie al lavoro congiunto di marketing e vendite
  • domande e risposte.

Il secondo webinar su Customer experience in pratica

Il secondo webinar è stato giovedì 30 aprile. I temi che ho affrontato sono stati:

  • da dove parto per migliorare la customer experience 
  • chi sono i miei clienti: le personas
  • il customer journey per sapere dove, come e perché perdo clienti
  • esperienze e ricordi: cosa conta di più?
  • case study: Come evitare di bloccare le consegne per mancato pagamento
  • domande e risposte.

Il terzo webinar su Customer experience in pratica

È stato venerdì 15 maggio con questo programma:

  • chi si occupa della customer experience in una PMI
  • customer experience manager e competenze necessarie
  • soluzioni alternative
  • come misuro la customer experience
  • ASK ME ANYTHING: ho risposto a tutte le vostre domande.

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