Branding customer experience

Offri ai clienti un’esperienza coerente con i valori del tuo brand.

Lavoro affinché l’esperienza che vivono i tuoi clienti sia riconoscibile, unica e coerente con chi sei.

Lo faccio tramite un’analisi dello stato attuale, un piano di sviluppo sulle aree che necessitano di intervento, e l’affiancamento di Simona Lovati, consulente di marketing strategico con alle spalle più di vent’anni nella Direzione marketing e comunicazione.

Perché farlo

Per evitare che le promesse che stai facendo si trasformino in delusioni.

È il servizio giusto per te se vuoi

  • Disporre di una fotografia chiara e oggettiva di cosa funzioni meglio o peggio sul tuo sito lato branding e customer experience.
  • Identificare soluzioni che siano coerenti tra l’identità del tuo brand e le aspettative del cliente.
  • Far collaborare Marketing strategico e Customer care.
  • Intervenire sui processi sottostanti l’esperienza del cliente in modo che contribuiscano alla reputazione del tuo brand.

Quali risultati raggiungi

  • Il Customer care è allineato con i valori e lo stile del tuo brand e i collaboratori sanno cosa fare nel concreto per trasmetterli.
  • Sei consapevole dell’identità forte e riconoscibile della tua marca.
  • Favorisci l’implementazione di una strategia commerciale efficiente ed efficace.
  • Fai in modo che ogni interazione con il cliente, sia che avvenga tramite ciò che comunichi o tramite i comportamenti dei tuoi collaboratori, rifletta fedelmente l’identità e i valori del brand.
  • Decidi in modo consapevole dove intervenire negli ambiti branding e customer experience con una pianificazione concreta e misurabile.
  • Permetti che la customer experience che offri sia all’altezza delle promesse fatte dal brand e che le aspettative del tuo pubblico non si trasformino in delusioni.
  • Permetti che le due discipline Marketing strategico e Customer care lavorino in sinergia e non solo su prodotti e performance, o su lamentele dei clienti e risoluzione di problemi.

Come funziona il servizio Branding customer experience

Per far sì che l’esperienza che i tuoi clienti vivono sia coerente con chi sei, partiamo sempre dall’analisi della situazione attuale. Predispongo, insieme a Simona Lovati, un audit con i principali punti di attenzione in ambito Marketing strategico e Customer care, sulla base del quale definiremo poi insieme a te le attività, gli obiettivi e le persone da coinvolgere.

Ho scelto di collaborare con Simona Lovati perché siamo simili e complementari. Ha lavorato in azienda prima di diventare consulente, si esprime in modo semplice e chiaro, arriva velocemente al punto, ha un approccio pragmatico e al tempo stesso innovativo, e dispone di un bagaglio di competenze ed esperienza lato marketing e comunicazione che trovo spesso assenti nelle PMI. Se vuoi conoscerla meglio, l’ho intervistata nell’episodio del podcast Parliamo di clienti dal titolo “L’assistenza sarebbe da migliorare per essere a livello del nome”.

Immagina quanto potrebbe essere vantaggioso per la tua azienda se i clienti riconoscessero conformità costante tra le parole e le azioni!

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Usa il modulo di contatto qui sotto: scrivimi chi sei e di cosa ti occupi, e cosa vorresti migliorare della relazione i tuoi clienti.