Customer experience per le PMI

Corso online dal vivo il 15 e 22 luglio e un’ora di follow-up.

Senti parlare di customer experience e ti chiedi

è possibile applicarla all’interno di una piccola e media impresa? Da dove si parte? Esiste un metodo che porti benefici concreti e che aiuti a occuparsi in modo più costante e concreto del cliente, per far sì che tutto ciò porti risultati economici? È una disciplina che considera solo le interazioni online o anche quelle offline?

E poi come si fa il customer journey?

Occuparti dei clienti ti è sempre piaciuto e ora vuoi acquisire maggiori competenze perché hai capito che un ufficio da solo, customer service, commerciale, o marketing che sia, non riesce a fare più di tanto. Bisogna unire le forze. Lo tocchi con mano tutti i giorni: ogni dipartimento in azienda è concentrato sui propri obiettivi e, per cambiare le cose, ci dev’essere qualcuno che abbia la visione dell’intera esperienza del cliente.

Il corso online Customer experience per le PMI fa al caso tuo: ti insegna i principi base di questa disciplina, per aiutarti a conoscere meglio i clienti e la loro esperienza con il brand, e a sapere come e dove intervenire per evitare che parlino male della tua azienda o che si rivolgano a un concorrente.

Cosa impari

Con questo corso impari cosa significhi occuparsi dell’esperienza del cliente in un’azienda: come si costruisce e utilizza un customer journey, dove si recuperano le informazioni, cosa altro serve per mettersi nei panni del cliente, e come evitare che i tuoi sforzi vengano vanificati dalla suddivisione in compartimenti stagni che c’è in ogni azienda.

Di cosa parla il corso Customer experience per le PMI

  • Cosa è la customer experience e perché è importante.
  • Le diverse fasi di un percorso verso la customer centricity.
  • Come mettersi nei panni del cliente.
  • Il customer journey: cosa è e come si fa.
  • Errori frequenti.
  • Quanto è pronta la mia azienda?
  • Metriche e cosa fare perché servano.
  • Come portarsi a bordo colleghi e partner.
  • Esercitazione pratica.

Vuoi iscriverti?

Scrivimi e ti mando tutto ciò che serve per completare l’iscrizione.

Come funziona

Il corso si svolge in diretta streaming sulla piattaforma GoToMeeting, a cui potrai accedere con il link che ti invierò. È suddiviso in due sessioni formative da tre ore ciascuna: la prima mercoledì 15 luglio e la seconda mercoledì 22 luglio dalle 9:30 alle 12:30.

Il tempo tra una sessione e l’altra ti darà la possibilità di rivedere la registrazione, rileggere gli appunti, creare il tuo customer journey, e scrivere sul gruppo Telegram dedicato al corso le domande che ti sorgeranno quando metterai in pratica quello di cui abbiamo parlato.

Al termine della seconda sessione fisseremo la data per il follow-up di un’ora in cui ritrovarci per approfondire ulteriori dubbi e festeggiare i traguardi che avrai raggiunto.

Alla fine del corso riceverai l’attestato di partecipazione che potrai pubblicare su LinkedIn.

Per chi è il corso

Il corso Customer experience per le PMI è pensato per chi lavora all’interno di un’azienda a contatto con i clienti, dal commerciale, al customer service, al marketing, e per tutte le persone che vogliono crescere professionalmente e acquisire i principi base del customer experience management.

Quanto costa

Il corso completo delle due sessioni formative e del follow-up costa 117 euro + IVA. Se lo acquisti insieme al corso online Customer service professional, paghi i due corsi 190 euro + IVA.

Cosa dice chi l’ha frequentato

Ho frequentato i corsi Customer service professional e Customer experience per le PMI di Francesca e li definirei illuminanti. Io stessa avevo studiato il customer journey e la creazione della buyer persona durante il master ma mai così in pratica, tanto da dimenticarmeli poi nell’operatività del mio lavoro… sbagliato invece! Sono davvero soddisfatta ed entusiasta di questi corsi e ritengo che ogni singola persona all’interno di una qualunque azienda li dovrebbe fare per acquisire consapevolezza. Oltre chiaramente ad avere mille spunti di riflessione grazie anche al confronto con gli altri. È un grande valore il fatto che i corsi siano così interattivi.

Elena Bruno, Strategic Marketing & Business Development, Bruno Sistemi

Ti stai chiedendo…

Perché hai previsto il corso in due sessioni?

Ho suddiviso il corso Customer experience per le PMI in due momenti per darti la possibilità di allenarti su ciò che impari, perché forse ti è difficile staccarti tutto il giorno dal lavoro in questo periodo, perché 6 ore di fila davanti al computer stancano molto di più che dal vivo.

Quanti saremo?

I miei corsi hanno al massimo 8-10 partecipanti, perché voglio che tutti abbiano la possibilità di pormi delle domande, esercitarsi e sciogliere i propri dubbi in un ambiente riservato.

Dopo il corso è previsto qualche ripasso?

Certo, alla fine della seconda sessione fisseremo la data del follow-up comune. Se acquisti questo corso e il corso Customer service professional, avrai anche una consulenza omaggio di un’ora con me.

Perché dovrei scegliere te?

Faccio la consulente per la customer experience e sono specializzata nelle PMI, di settori e dimensioni diversi, B2B e B2C. Fino al 2015 ho lavorato in azienda: tra le varie attività, sono stata Responsabile customer service e after sales di circa 40 centri autorizzati di installazione/assistenza, ho lavorato in una nota multinazionale tedesca seguendo un Direttore vendite con un centinaio di commerciali e sviluppando un accordo nazionale in staff all’AD, ho ricoperto il ruolo di Responsabile back-office estero in una fase di forte sviluppo aziendale sui mercati europei.

Come mai questo costo contenuto?

Il costo della formazione a distanza è più contenuto perché non ci sono costi di trasferta e di affitto dell’aula. C’è poi un altro aspetto: voglio dare la possibilità a più persone possibile di approfittare di questo periodo particolare e incerto per investire su di sé, per formarsi, per accrescere le proprie competenze. Quelle non ce le toglie nessuno.

Non riesco a partecipare a questa sessione, ripeti il corso anche più avanti?

Certo. Scrivimi: ti inserirò nella lista di attesa del prossimo corso e ti aggiornerò quando riaprono le iscrizioni.

Fai corsi dedicati a una sola persona o azienda?

Sì, scrivimi: approfondiremo insieme la soluzione migliore per te o per i collaboratori della tua azienda.

Vuoi iscriverti?

Scrivimi e ti mando tutto ciò che serve per completare l’iscrizione.