Guide sulla customer experience

Ti chiedi cosa significhi customer experience e perché se ne parli sempre più in ambito aziendale? 

Le guide sulla customer experience fanno al caso tuo.

Cos’è la customer experience

In questa pagina trovi la definizione di customer experience, i motivi per cui dovrebbe diventare il centro di ogni decisione che prendi, e quali sono i criteri in base ai quali i clienti giudicano l’interazione con la tua azienda.

Cosa non è la customer experience

Customer experience è sinonimo di customer service, di marketing, di user experience? È l’ultima moda dagli Stati Uniti o qualcosa su cui vale la pena di investire perché legato direttamente ai risultati economici

La customer experience in pratica

Come fa una Piccola e Media Impresa a capire cosa significhi occuparsi dell’esperienza del proprio cliente nella vita lavorativa di tutti i giorni? Per esempio, riguarda solo i collaboratori a diretto contatto con la clientela o anche gli altri?

Il glossario della customer experience

Cosa significa touchpoint, customer centricity, customer journey? Cosa sono le personas e perché non si può lavorare sulla customer experience senza empatia? In questa pagina trovi la definizione dei termini più usati quando si parla di esperienza del cliente.