Prodotto o cliente?
Prodotto come figlio super amato o cliente come male necessario? È ora di rivedere questa dicotomia e di mettersi in ascolto dei bisogni dei clienti.
3 motivi per ringraziare i clienti difficili
È grazie ai clienti difficili se scopri i tuoi punti deboli, coltivi ancora di più la relazione con gli altri clienti e puoi crescere.
Customer care, da dove cominciamo?
Comincia dai fondamentali: rispondere alle email. Lo fanno in pochi ed è un modo facile e immediato per differenziarti dalla concorrenza.
Come evitare di perdere clienti
Se hai clienti, hai un ecosistema della customer experience. E se hai un problema devi identificarne le cause di fondo e poi creare un nuovo equilibrio.
Come trasformare un disservizio in un servizio
Come trasformare un disservizio in un servizio l’ho imparato da un pediatra. In modo semplice e organizzato.
Il reclamo: precauzioni per l’uso
Vivi il reclamo del tuo cliente come il problema del tuo migliore amico. Ti aiuterà lui a trovare la soluzione. Per tornare da te e non rivolgersi alla concorrenza.
Perché parlo di clienti
Il pallino dei clienti l’ho sempre avuto. Da un pallino a una professione il passo è stato breve.