Come comportarsi con i clienti: le domande frequenti
Clienti difficili, arrabbiati o indecisi? Ecco come affrontarli al meglio, con risposte ed esempi che puoi usare subito nel tuo lavoro.
Customer experience manager: a che punto siamo oggi (Guida aggiornata 2025)
Customer experience manager: chi è, cosa fa e perché è un ruolo strategico per le aziende. Dalla job description ufficiale alle competenze davvero utili nel 2025.
Customer service: cosa fa e perché è un asset strategico
Customer service in crisi? Scopri cosa deve fare, quali errori evitare e come farlo diventare un vero alleato per la tua crescita.
Il rapporto del Customer care con gli altri reparti
Scopri cosa può fare il Customer care per collaborare con gli altri reparti e offrire un’esperienza al cliente senza intoppi. Con esempi di Comunicazione non violenta nel B2B e B2C.
Le frasi da non dire mai a un cliente arrabbiato
Vuoi migliorare la gestione delle conversazioni difficili? Ecco le frasi che peggiorano una situazione critica con il cliente e alcuni esempi di cosa puoi dire in alternativa.
Perché investire nella customer experience
La CX fa crescere i ricavi, rafforza la relazione, incentiva il passaparola, migliora la reputazione, stimola la collaborazione e riduce l’abbandono.
La guida completa per gestire i reclami
Tutto quello che serve sapere per rispondere ai reclami dei clienti e raggiungere l’eccellenza nel Servizio clienti.
Customer service e customer care: in che modo sono diversi
Leggi la differenza tra customer service e customer care, due approcci distinti per migliorare le relazioni con i clienti. E scegli la strategia per la tua azienda.