Anche il più bel progetto creativo fallisce se non si portano i numeri
Qual è l’esperienza di Lorenzo Morandi, architetto e ingegnere, con i clienti? Ecco la sua intervista.
La disponibilità all’ascolto è importante quanto un sistema meccanico perfetto
Ho incontrato Luca Castegini, a capo di un Customer care da più di dieci anni: questa è la sua esperienza con i clienti.
Customer journey: cos’è e perché è essenziale
Pensi di conoscere l’esperienza dei tuoi clienti? Scopri cos’è il customer journey, come mappare ogni fase e perché può salvare vendite e reputazione.
Una cosa mi dispiace più di tutto: non sentirla più!
Non c’è nulla di più bello che sentirsi parte della quotidianità dei propri clienti: Greta e il suo lavoro come responsabile Customer care.
Quando la tua azienda diventa il nemico
Ha più di duemila anni e purtroppo funziona ancora: il “divide et impera” che non fa bene alle persone (e alle aziende).
La coerenza è fondamentale per non tradire la fiducia
Anche se rischi di perderci come azienda, rimani coerente: Lorenzo costruisce così un rapporto duraturo e trasparente con i clienti.
Finisci il lavoro che poi ti pago
Sandro e il suo lavoro nel mondo del design della pietra: il cliente non va fregato, ma aiutato e condotto per mano. La vita è un cerchio e tutto ritorna.
Come relazionarsi con un cliente: gli errori più frequenti
Avere a che fare con un cliente non è sempre facile. Da dove puoi iniziare per relazionarti in modo efficace? Ecco i miei consigli.