La semplicità paga: cos’è il Customer Effort Score e perché è utile
La semplicità paga: il Customer Effort Score (CES) è fondamentale nella customer experience, ce lo insegna anche il Global Brand Simplicity Index.
La customer experience spiegata semplice
La customer experience è tutto ciò che un cliente vive nel rapporto con la tua azienda. Scopri esempi pratici, errori da evitare e perché non è il Servizio clienti.
Rendere meno sgradevole una brutta notizia si può?
Sì, se segui la struttura che spiego in questo articolo: Relazione, Tecnicismi e tristezza, Relazione.
Perché i compartimenti stagni fanno perdere clienti e fatturato
La tua azienda lavora a compartimenti stagni? Ecco i 10 segnali da riconoscere e come intervenire se vuoi offrire una customer experience eccellente.
Perché è così difficile dire di no a un cliente o un collega?
Dire di no sarebbe semplicissimo, in linea di principio. Ma in ambito lavorativo può essere complicato: alcune strategie per dire di no in modo gentile e fermo.
Customer care di un e-commerce: cosa serve per potenziarlo
Non puoi scrivere ai clienti: ci scusiamo per il disagio, stiamo lavorando per voi. Il Servizio clienti di un e-commerce ha sfide e tempi diversi.
Fidelizzazione B2B: psicologia e strategie per clienti fedeli
Nel B2B, la fidelizzazione non dipende solo dal prezzo, ma da fiducia, continuità e supporto. Quali sono le leve psicologiche e le strategie per trattenere i clienti nel lungo periodo?
Resistenza al cambiamento: come affrontarla in azienda
Migliorare il Servizio clienti significa sapersi relazionare con chi si oppone al cambiamento. Alcune linee guida da seguire.